Arredamenti farmacie
Contattaci Ora
Desideri maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di fornirti tutte le informazioni e l’aiuto di cui hai bisogno. I nostri consulenti sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti

Pin icon
Via Orzinuovi, 76
25125 Brescia
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Obbligatorio e indirizzo email valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi maggiori informazioni?

SOLUZIONI MODULARI PER ARREDARE FARMACIA

Arredi per farmacie

In un progetto di arredo per farmacie è importante tenere in considerazione molteplici fattori, sia estetici che funzionali.

La disposizione dei mobili deve consentire di creare isole e zone ben delimitate, ideali sia per accogliere i clienti in attesa ma anche per permettere loro di notare gli articoli in esposizione.

Gli spazi devono essere ben organizzati e permettere alle persone con disabilità motoria di accedere con la massima comodità.

Ante e cassetti vengono aperti tante volte pertanto è importante siano solidi e robusti: tutti i nostri arredi sono 100% Made in Italy, garanzia di massima qualità, resistenza e durata nel tempo.

Realizzazione arredo per farmacia
Allestimento farmacia
Arredamento farmacia colore blu

Studio degli spazi

Gli arredamenti di farmacie sono studiati per agevolare il lavoro dei farmacisti ma allo stesso tempo devono garantire la massima visibilità dei prodotti esposti.

Gli articoli di diverse tipologie (medicinali, cosmesi, articoli per l’infanzia) devono essere divisi per settore ed organizzati in per essere accessibili dai clienti in modo facile e veloce.

Le pareti attrezzate con mensole e scaffalature devono permettere di riporre i prodotti in modo ordinato, per dare una sensazione di ordine ed equilibrio.

Anche gli armadi e le cassettiere devono essere disposti al meglio: organizzare bene i medicinali permette al personale di trovare i prodotti nel modo più semplice possibile.

Il bancone è un elemento fondamentale: deve essere solido, ampio e spazioso. Può essere caratterizzato da uno stile moderno e squadrato oppure avere linee più morbide e sinuose, che smorzano i classici toni seriosi degli ambienti sanitari.

Hai già visto la nostra ampia gamma di banchi cassa? Clicca qui per scoprire tutti i modelli, troverai tantissime soluzioni adatte ad ogni stile ed esigenza!

 

Colore: si o no?

Gli ambienti che trattano prodotti sanitari solitamente sono caratterizzati da arredi lineari in cui domina il bianco che, se da un lato dona luminosità, dall’altro è da utilizzare con moderazione per evitare spazi dal carattere freddo e impersonale.

Se le tonalità neutre sono consigliabili, è altrettanto importante creare un’atmosfera calda ed accogliente, che aiuti il cliente ad essere a proprio agio invogliandolo a restare all’interno del punto vendita.

I nostri arredi si caratterizzano per avere un’ampia scelta di finiture e combinazioni, adattabili a qualsiasi stile.

Che tu abbia necessità di effettuare ristrutturazioni di farmacie o un semplice restyling del tuo punto vendita, contattaci per un preventivo gratuito, studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.